AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DEL MONASTERO DI QUITO

22.08.2013 16:42

 

Vi avevamo già informato circa la difficile situazione del Monastero delle Concezioniste di Quito, ad Aprile scorso, appena la Madre Abbadessa ci ha fatto sapere che Il governo dell'Ecuador aveva chiesto i documenti circa le loro proprietà (monastero e terreni).

IL MONASTERO DELLE CONCEZIONISTE FRANCESCANE DI QUITO È STATO IL PRIMO AD ESSERE FONDATO A QUITO, NEL 1500.

La Madre ci disse che era necessaria l'assistenza di un avvocato per mettere a posto tutta la documentazione e che intanto le tasse stavano superando i $42,000. La Madre ci chiese se potevamo aiutarle a trovare il denaro necessario.

Vi chiedemmo preghiere e offerte e il Segretariato Italiano, a nome di tutti i devoti italiani, inviò una piccola cifra.

Secondo gli ultimi calcoli, a Giugno 2013, abbiamo raccolto qualcosa più di $5,000 per loro. É stato possibile anche parlare DI NUOVO con la Madre Abbadessa.

Ci ha aggiornato sulla situazione che resta di massima allerta, però esse hanno un nuovo avvocato che le sta aiutando.

 

SAPPIAMO PER CERTO CHE IL MONASTERO HA BISOGNO DI MINIMO $5,000 PER FARE TUTTO QUELLO CHE È NECESSARIO.

SE CI SONO ALTRE TASSE DA AGGIUNGERE NON LO SANNO ANCORA E NON POTEVANO DIRLO CON CERTEZZA, PER CUI NOI CONTINUEREMO LA NOSTRA RACCOLTA.

 

Per sapere come aiutare scrivete una mail e vi daremo risposta. CHI VOLESSE ORGANIZZARE RACCOLTE E ALTRE INIZIATIVE È PREGATO PRIMA DI SCRIVERE UNA MAIL.