Il Testamento di Madre Mariana
Nel suo Testamento, Madre Mariana si rivolge a Gesù Cristo dicendo: «Mio amato, aprimi le porte del Tuo Regno come un giorno Tu mi apristi le porte benedette del chiostro della mia Madre Immacolata, dove mi sono santificata ed ho compiuto la Tua santa volontà sotto il tuo solo sguardo.
Guardami qui, esausta del duro esilio della vita mortale quando soffrivo in silenzio e per amor Tuo tutte le privazioni e gli stenti che Tu mi mandavi. La strada è stata lunga, ma finalmente sono giunta alla fine. Apri le Tue braccia e permettimi di riposare dalle mie fatiche e posare la mia testa affaticata nel. fuoco ardente del Tuo Cuore Divino. (...).
Ora vengo impaziente a prendere possesso dell'eternità benedetta che Tu mi hai promesso, dove io vivrò sotto il mantello della mia Madre Immacolata e in compagnia del mio Padre, Francesco d'Assisi».
Ma la preoccupazione maggiore di Madre Mariana fu la conversione dei peccatori. Ella indica come mezzo l'imitazione del Cristo nella sua mitezza e umiltà di cuore e l'essere uniti a Lui sulla Croce, per averLo sempre pronto ad accogliere le richieste fatte per le anime bisognose dell'aiuto divino.
A questo proposito, il messaggio di Nostra Signora del Buon Successo, sulle ragioni dello spegnimento della luce del Santuario, fu ritenuto da Madre Mariana così importante per questo povero mondo che i suoi ultimi pensieri furono di promuovere la devozione ed i messaggi ricevuti dalla Madonna.
Nel suo Testamento, infatti, ella scrisse: «Quando il Divin Maestro era appeso a quel vergognoso patibolo della Croce, con la sua vita che lentamente veniva meno, in mezzo ad una quasi infinita pena e tormento, il testamento, che Egli diede per redimere l'umanità fu il dono di lasciare Sua Madre come nostra Madre.
Egli, infatti, si rivolse alla Sua Vergine Madre, dicendo: "Donna, ecco tuo figlio!", il Suo discepo lo prediletto.
E volgendosi a lui, disse: "Ecco tua Madre!". Ecco la vostra Madre Celeste, Maria Santissima del Buon Successo. Ella vi darà sempre un buon successo!». «Abbiate un grande amore per la Beata Vergine; imitate le sue virtù, soprattutto la sua profonda umiltà, il suo ardente amore per Dio e per i poveri peccatori, la sua semplicità e fiduciosa innocenza. Che non vi siano inganni o ipocrisie nelle vostre anime. Preservate e propagate la devozione sotto l'invocazione di Nostra Signora del Buon Successo, perché con essa otterrete da Gesù e Marìa tutto ciò che chiederete... Voi dovreste conservare devotamente questo vero tesoro e farLa conoscere e amare da più anime possibile.
Assicurate loro che con questa devozione essi otterranno sempre un buon successo, nel tempo e nell'eternità...».
«Fate ricorso a Lei in tutte le vostre necessità spirituali e temporali. Quando la vostra anima soffre per le tentazioni ed è immersa nel dolore e, se per divina permissione, la stella della vostra vocazione sarà nascosta alla vista della vostra anima, rivolgetevi a Lei, con confidenza, con queste parole: «Stella del mare in tempesta della mia vita mortale, possa la tua luce illuminarmi in modo che io non possa allontanarmi dalla via che mi porta al Cielo».
FONTE: WEB.
Si ringrazia il Curatore del Sito Preghiere a Gesù e Maria.