Il Testamento di Madre Mariana

Nel suo Testamento, Madre Mariana si rivolge a Gesù Cristo dicendo: «Mio amato, aprimi le porte del Tuo Regno come un giorno Tu mi apristi le porte benedette del chiostro della mia Madre Immacolata, dove mi sono santifica­ta ed ho compiuto la Tua santa volontà sotto il tuo so­lo sguardo.

Guardami qui, esausta del duro esilio della vi­ta mortale quando sof­frivo in silenzio e per amor Tuo tutte le pri­vazioni e gli stenti che Tu mi mandavi. La strada è stata lunga, ma finalmente sono giunta alla fine. Apri le Tue braccia e permettimi di riposare dalle mie fati­che e posare la mia te­sta affaticata nel. fuoco ardente del Tuo Cuore Divino. (...).

Ora vengo impaziente a prendere possesso dell'eternità benedetta che Tu mi hai promes­so, dove io vivrò sotto il mantello della mia Madre Immacolata e in compagnia del mio Pa­dre, Francesco d'Assi­si».

Ma la preoccupazione maggiore di Madre Mariana fu la conver­sione dei peccatori. Ella indica come mezzo l'imitazione del Cristo nella sua mitezza e umiltà di cuore e l'esse­re uniti a Lui sulla Cro­ce, per averLo sempre pronto ad accogliere le richieste fatte per le anime bisognose del­l'aiuto divino.

A questo proposito, il messaggio di Nostra Signora del Buon Successo, sulle ragioni dello spegnimento della luce del Santuario, fu ritenuto da Madre Maria­na così importante per questo povero mondo che i suoi ultimi pensieri furono di promuovere la devo­zione ed i messaggi ricevuti dalla Madonna.

Nel suo Testamento, infatti, ella scrisse: «Quando il Divin Maestro era ap­peso a quel vergognoso patibolo della Croce, con la sua vita che len­tamente veniva meno, in mezzo ad una quasi infinita pena e tormento, il testamento, che Egli diede per redimere l'umanità fu il dono di lasciare Sua Madre come nostra Madre.

Egli, infatti, si rivolse alla Sua Vergine Madre, dicen­do: "Donna, ecco tuo figlio!", il Suo discepo lo prediletto.

E volgendosi a lui, dis­se: "Ecco tua Madre!". Ecco la vostra Madre Celeste, Maria Santis­sima del Buon Succes­so. Ella vi darà sempre un buon successo!». «Abbiate un grande amore per la Beata Vergine; imitate le sue virtù, soprattutto la sua profonda umiltà, il suo ardente amore per Dio e per i poveri pec­catori, la sua sempli­cità e fiduciosa inno­cenza. Che non vi sia­no inganni o ipocrisie nelle vostre anime. Preservate e propagate la devozione sotto l'invocazione di No­stra Signora del Buon Successo, perché con essa otterrete da Gesù e Marìa tutto ciò che chiederete... Voi do­vreste conservare de­votamente questo vero tesoro e farLa conosce­re e amare da più ani­me possibile.

Assicurate loro che con questa devozione essi otterranno sempre un buon successo, nel tempo e nell'eter­nità...».

«Fate ricorso a Lei in tutte le vostre necessità spirituali e temporali. Quando la vostra anima soffre per le ten­tazioni ed è immersa nel dolore e, se per divina per­missione, la stella della vostra vocazione sarà nascosta alla vista della vostra anima, rivolgetevi a Lei, con confidenza, con queste parole: «Stella del mare in tempesta della mia vita mortale, possa la tua luce illuminarmi in modo che io non possa allontanarmi dalla via che mi porta al Cielo». 

 

FONTE: WEB.

Si ringrazia il Curatore del Sito Preghiere a Gesù e Maria.