COMUNICATO IMPORTANTE

11.08.2019 23:24

Madre Angela Maria del Buen Suceso, Abadessa del Monastero dell'Immacolata Concezione di Quito (Ecuador) e le Suore che compongono il Consiglio Governativo del Monastero hanno emanato un DOCUMENTO diretto a tutti i devoti di “Nostra Signora del Buon Successo” di lingua inglese.

 

IL DOCUMENTO è accompagnato da una lettera dell'Arcivescovo di Quito.

È dunque un DOCUMENTO UFFICIALE a tutti gli effetti e, come tale, va accolto.

 

Abbiamo già sollecitato l'invio di detto DOCUMENTO in italiano, ma, vista l'importanza del tema trattato abbiamo provveduto a farne una traduzione non ufficiale che presentiamo FERMO RESTANDO CHE NON E' LA TRADUZIONE UFFICIALE DEL DOCUMENTO in una forma discorsiva che non lasci adito a equivoci.

IL DOCUMENTO IN LINGUA SPAGNOLA E INGLESE LO TROVATE QUI.

Quando avremo disponibile il Documento in Italiano lo pubblicheremo.

 

In pratica:

 

Nel giorno della sua Purificazione, secondo la Legge Mosaica, la Beata Vergine Maria presentò anche il Bambino Gesù al Tempio. Sarebbe, quindi, un errore considerare isolatamente questo titolo de “Il Buon Successo” senza unirlo alla Purificazione (Candelora).

 

Per il bene del mondo anglofono, dove la Devozione è cresciuta enormemente negli ultimi anni, LA BADESSA E IL CONSIGLIO GOVERNATIVO DEL MONASTERO han sentito l'esigenza pastorale di chiarificare il significato proprio di questo Titolo Mariano.

 

Nostra Signora del Buon Successo della Purificazione” che si traduce in Inglese, letteralmente, “Our Lady of Good Event of the Purification.”

Ci indica, poi, un atto grande e bello compiuto dalla Madonna nel momento della Presentazione di Gesù Bambino al Tempio.

 

Il titolo “Nostra Signora del Buon Successo della Purificazione” riguarda l'offerta per le mani della Vergine Maria del Bambino Gesù al Tempio. In questa occasione, Cristo entrò nel Tempio per la prima volta. In spirito di Obbedienza e d Umiltà – Secondo il mandato del Padre, così faccio – Gesù si offre da sé stesso alla vita e alla morte prevista dal Padre per la Redenzione del genere umano. A sua volta, la Madre veramente offre suo Figlio alla morte di Croce sul Calvario. Il suo ruolo di Corredentrice non ebbe inizio ai piedi della Croce, ma già in questo momento (della Presentazione di Gesù al Tempio) ella si comportava come Corredentrice. D'altra parte, l'oblazione del suo divino Figlio era accompagnata con la sua oblazione completa.

 

La Madre Badessa e le Consigliere, quindi, con questo documento, ci fanno riflettere sul titolo mariano, sulle profondità e le altezze del suo significato.

 

 

Questo mistero mette in evidenza lo spirito di sacrificio, di obbedienza e umiltà, particolarmente del suo grande sacrificio – l'immolazione completa di Suo Figlio e di Ella stessa -. Questo è il vero spirito di adorazione. È lo spirito di Cristo Sommo Sacerdote. È lo spirito di tutti i sacerdoti e religiosi.

La nostra Madre Santissima scelse il nome “Maria del Buon Successo della Purificazione” e disse che questo titolo sarebbe stato il sostegno e la salvaguardia della Fede durante il periodo della grande crisi. La crisi attuale di Fede è caratterizzata dalla perdita dello spirito di sacrificio e del vero spirito religioso di offerta di se stessi. Questo è lo spirito che il mondo cattolico necessita di recuperare e proteggere. Acquisendo questo spirito fin dalla tenera età ci sarebbe un rifiorire di vocazioni sacerdotali e religiose.

Dobbiamo invocare NOSTRA SIGNORA sotto questo titolo per restaurare questo spirito.

 

Sebbene sia lodabile pregare Nostra Signora per ottenere la riuscita dei nostri progetti, non dobbiamo pensare che questo sia il significato di questo titolo della Madonna del Buon Successo della Purificazione.

 

Perchè si protegga il significato dietro il titolo, LA BADESSA E IL CONSIGLIO CHIEDONO CHE TUTTI GLI APOSTOLATI CHE RIGUARDANO LA MADONNA SOTTO QUESTO TITOLO SI RIFERISCANO A LEI IN LINGUA CASTIGLIANA – BUEN SUSESO DE LA PURIFICASION (pronuncia).

 

In Italiano non cambia nulla in quanto la traduzione “NOSTRA SIGNORA DEL BUON SUCCESSO DELLA PURIFICAZIONE” non altera il significato del titolo originale.